BRING HEART TO EARTH

BRING HEART TO EARTH Allestimento, Biblioteca di Architettura, Firenze, 2018   La mostra “BRING HEART TO EARTH” racconta il processo di ideazione, finanziamento e realizzazione del progetto “BRICK BY BRICK”, una casa per medici nel villaggio maasai di Maji Moto, nel nord della Tanzania. Un progetto nato dalla collaborazione con la O.N.G. belga C-re-a.i.d. attiva in Tanzania…

BRING HEART TO EARTH

Allestimento, Biblioteca di Architettura, Firenze, 2018

 

La mostra “BRING HEART TO EARTH” racconta il processo di ideazione, finanziamento e realizzazione del progetto “BRICK BY BRICK”, una casa per medici nel villaggio maasai di Maji Moto, nel nord della Tanzania. Un progetto nato dalla collaborazione con la O.N.G. belga C-re-a.i.d. attiva in Tanzania nel campo dell’architettura sostenibile.
L’esperienza umana che emerge dalla narrazione è animata da un obiettivo che spesso si dimentica: l’Architettura è per le persone.
disegni, gli scritti e le foto della mostra sono il risultato di una raccolta in-itinere che parte dai primi schizzi di progetto per approdare agli appunti di viaggio di una realtà lontana: la costruzione di una casa attraverso un progetto partecipato ed un cantiere condiviso cui hanno preso parte studenti, giovani architetti e numerosi volontari, assieme alle maestranze locali. Ciascuno con il proprio mattone: BRICK BY BRICK!

[ CATALOGO ]

 

 

 

 

 

 

 

Tags: